Le Comunità dei Religiosi Figli dell’Immacolata Concezione sparse nel mondo si apprestano, a partire dal 29 novembre, a celebrare la solennità dell’Immacolata Concezione (8 dicembre) attraverso nove giorni di intensa preghiera, come avviene ogni anno, per tradizione, secondo il mandato del Fondatore P. Luigi Monti. Nella lettera circolare del 23 novembre 1893, il Beato scriveva:…

Il giorno 24 novembre si è insediato, all’IDI di Roma, il nuovo Consiglio d’amministrazione della Fondazione Luigi M. Monti che, all’esito degli avvicendamenti dei giorni scorsi, è stato rinnovato dalle competenti autorità. Oltre al Presidente, P. Giuseppe Pusceddu, recentemente chiamato dalla Santa Sede a ricoprire questo incarico, ne fanno parte tecnici,  professionisti e religiosi, chiamati…

Sabato 21 novembre Padre Angelo Villa, della Comunità di Capranica, ha compiuto il suo 93° compleanno. E’ il decano della Congregazione, per età e per professione, e naturalmente  l’occasione non poteva passare inosservata, seppure in tempo di pandemia. Pertanto, con la dovuta prudenza, ma col desiderio di rappresentare tutti i Fratelli, il Superiore provinciale e…

Forte della grande tradizione educativa della Famiglia religiosa del Padre Monti che dall’inizio della sua storia di carità ha coniugato l’educazione con la formazione al lavoro, la Comunità Luigi Monti di Polistena ha strutturato negli anni un vero e proprio percorso educativo e di reinserimento sociale per i ragazzi ospiti della comunità calabrese. Negli anni…

Il ricordo del “FELICISSIMO TRANSITO” al cielo di Fratel Bonifacio è stato celebrato Il 4 Novembre a Kutina nella chiesa parrocchiale di S. Marija della Neve con una solenne Eucarestia presieduta dal Nunzio Apostolico nella Repubblica di Croazia mons. Giorgio Lingua. Il Nunzio e tutti i presenti sono stati accolti da P. Mariano, Superiore della…

Commemorazione dei nostri Confratelli defunti

Nei primi giorni del mese di novembre i Fratelli delle Case Lombarde tradizionalmente si recano ai cimiteri cittadini delle città di Saronno e Cantù per ricordare con una santa Messa  i Confratelli che ci hanno preceduto nella carità ed hanno dato l’intera vita nella Congregazione del Beato Luigi Monti occupandosi di curare i malati ed…